COTSWOLDS e STONEHENGE – ITINERARIO
4 G I O R N I / 3 N O T T I
Clicca qui per prenotare il tuo itinerario!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1: LONDRA
Arrivo all’aeroporto di Gatwick entro le ore 11:30 e trasferimento privato in Hotel. Scopriremo questa favolosa città con una passeggiata lungo i viali più famosi ed eleganti di Londra: Oxford Street, Regent Street, Carnaby e Piccadilly Circus. La zona di Leicester Square, è ricca di ristorantini e bar di tutti i tipi per fare una sosta pranzo. Nel pomeriggio continueremo per Covent Garden dove potremo gironzolare fra giocolieri, artisti di strada, visitare il famoso Apple Market e i piccoli negozi di teiere d’altri tempi. Qui è possibile assaggiare la famosa birra Ale nei vari Pub (consigliato The Lion Pub ) o concedersi un aperitivo in questa zona elegante e magica. Per gli amanti dei viaggi visiteremo la libreria Stanfords di Covent Garden, specializzata in libri da viaggio e mappe, alcune delle quali molto antiche. Qui c’è la possibilità di consumare la cena in uno dei tanti ristoranti presenti in zona, come lo storico “Rules”che si trova a Maiden Lane, (il più antico ristorante di Londra) Una piccola perla di questo quartiere è Neal’s Yard, un coloratissimo vicolo alternativo . Dopo cena attraverseremo i quartieri di Soho e Chinatown. Pernottamento a Londra.
GIORNO 2: COSTWOLDS
Colazione in Hotel e partenza con autista privato per le Cotswolds, una delle regioni ufficialmente denominate “Area of Outstanding Beauty” ovvero area di eccezionale bellezza, caratterizzate da un incredibile paesaggio e da pittoreschi villaggi: vedere per credere!
Le Cotswolds: Dolci colline, ruscelli mormoranti, cottage pittoreschi e ponti bassi: visitare le Cotswolds è quasi come essere catapultati in un libro di fiabe. Non dimenticare la fotocamera! Il tour prevede tre fermate separate nei villaggi di Bourton-on-theWater, Stow on the wold, Lower Slaughter e Bibury per scattare foto. Bourton-on-the-Water definita la “piccola Venezia”, per via dei ponti bassi e dei graziosi argini in pietra; Stow-on-the-Wold, un guazzabuglio di locande e negozi di antiquariato situati intorno all’antica piazza del mercato. È la sede del “pub più antico d’Inghilterra”. Lower Slaughter è quasi completamente pedonale, è rimasto disabitato per più di mille anni. L’atmosfera è quella da paesino di campagna, il silenzio interrotto solo dagli uccellini e da qualche cane che gli risponde; mentre Bibury è stata una volta notoriamente definita “il villaggio più bello d’Inghilterra” dal famoso artista tessile William Morris. Dopo una meravigliosa giornata di visita, rientro a Londra e pernottamento.
GIORNO 3: STONEHENGE
Colazione in Hotel . Voglia di passare una mezza giornata lontano dallo stress e dal fracasso di Londra per immergerti nella quiete e nella contemplazione di un sito archeologico di incredibile valore e mistero come Stonehenge? Oggi esaudiremo il tuo desiderio! Partenza con autista privato per Stonehenge. Il sito neolitico – composto dai famosi blocchi di pietra datati fra il 2.500 e il 2.000 a.C. e collocati sulla Piana di Salisbury sulla traccia di precisi significati relativi agli equinozi e ai solstizi – è da sempre fonte di ispirazione per archeologi, storici e appassionati della mitologia celtica – che hanno sviluppato le teorie e leggende più appassionanti in merito. Novità – Scopri il nuovo Visitor Centre! Stonehenge ha appena inaugurato il nuovo e attesissimo centro visitatori, un colossale museo che ospita esposizioni permanenti e temporanee, negozi, punti di ristoro e fantastiche aree virtuali adatte a tutta la famiglia. In serata rientro a Londra e pernottamento.
GIORNO 4: WESTMINSTER
Colazione in Hotel e partenza per Westmister per riempirvi gli occhi alla vista del nuovissimo Big Ben, del London Eye, della Parliament House e della Basilica di Westminster Proseguiremo lungo l’elegante Whitehall ,una via che si percorre per raggiungere l’imponente Trafalgar Square . In questa piazza si affaccia la National Gallery, il cui ingresso è gratuito. All’interno di questo museo, che si può definire sicuramente uno scrigno di tesori, sono custoditi i dipinti dei grandi pittori dal 1200 al 1900, Tiepolo, Michelangelo e Leonardo Da Vinci sono solo alcuni degli artisti qui presenti con le loro opere, mentre le sale dedicate agli impressionisti e ai fiamminghi lasceranno sicuramente senza fiato gli amanti del genere. Da Trafalgar Square proseguiremo a piedi lungo il viale alberato The Mall che ti porterà proprio di fronte a Buckingham Palace, uno dei simboli per eccellenza della capitale britannica. Attraversaremo il verde Green Park, raggiungieremo l’omonima stazione metro per arrivare a Marble Arch o Hyde Park Corner. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto per il rientro in Italia con il volo prescelto.