•  

Questo è un viaggio pieno di contrasti per conoscere la vera Scozia, che vi permetterà di immergervi nel folklore scozzese e di ammirare una delle sculture più importanti del Clyde: i Kelpies, dove effettueremo la nostra prima tappa. Continueremo la nostra escursione sulle tracce delle fate e degli elfi nella visita di Loch Katrine, godendoci poi lo spettacolare scenario del Parco Nazionale Trossachs e di Loch Lomond. Termineremo quindi la giornata nella capitale economica della Scozia: Glasgow. Il Kelvingrove Museum, la sua cattedrale medievale, i suoi edifici vittoriani e la ristrutturazione delle rive del fiume Clyde nel 2014 hanno reso questa città la capitale architettonica del Regno Unito e potremo ammirarla con un intenso tour panoramico.

 

Itinerario:

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Il viaggio inizia dal nostro punto di ritrovo del Royal Mile, il cuore di Edimburgo.

Kelpies

La prima tappa sarà a Falkirk per visitare i Kelpiesle più grandi sculture equine del mondo.

Godremo di una piacevole passeggiata lungo il fiume Carron e conosceremo l’origine di queste creature mitologiche e il significato che l’artista Andy Scott ha voluto dare loro nel suo omaggio ai cavalli da lavoro della zona.

Lago Katrine

Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia di sicuro è stato fonte di ispirazione per tutti quelli che lo hanno visitato. Qui gli amanti della letteratura ritroveranno le suggestioni dei romanzi di Sir Walter Scott rivivendo la clandestinità del grande eroe scozzese Rob Roy, oppure seguendo i passi di Roger e Brianna in Outlander. Un lago che col suo fascino ha sedotto tutti: inclusa l’austera Regina Vittoria!

  • L’ingresso per partecipare al giro in barca non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scoziatour.com beneficeranno di uno sconto sull’acquisto del biglietto. Prezzo unico: £15.00.

Balloch

Il nostro viaggio continuerà attraverso il Parco Nazionale Trossachs fino alla località di Balloch, sulle sponde del lago più grande del Regno Unito: il Lago Lomond, tra le destinazioni turistiche più apprezzate in Scozia, dove l’alta società britannica del XIX secolo scelse questi luoghi per costruire le proprie residenze estive

Glasgow

A cavallo tra XIX e XX secolo è stata la seconda città più importante dell’impero britannico, centro industriale e finanziario di enorme importanza nonché teatro dei contrasti sociali più esasperati. Lo splendore e la varietà delle sue architetture hanno reso Glasgow uno dei set più versatili in Scozia. Noi la percorreremo in un tour panoramico che ci porterà a vedere la torre del Tolboothle sponde del fiume Clydeil SSE Hydro, il Museo Kelvingrove, l’Università e il bellissimo parco circostante, in contrasto con gli edifici del presente post industriale. Infine, ci fermeremo nel cuore della città, l’elegante George Square, per un saluto alla celebre  statua del Duca di Wellington e una breve passeggiata nel centro della città.

Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

Dopo un’intensa giornata di viaggio, nel tempo e attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti di Scozia, concluderemo il nostro percorso nel Royal Mile.

 

Durata 10 ore 

Spostamento Veicolo comodo e moderno

Guida esperta Sì 

Lingua del tour Italiano 

Prezzi a partire da : 65€

Punto d’incontro 190 High Street (Royal Mile)

 

Ora di partenza 8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour 

Ora di arrivo 19:20   Incluso nell’escursione

  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
  • Assicurazione regolare

 Non incluso nell’escursione

  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Balloch sarà la fermata programmata per il pranzo quando si viaggerà con un veicolo con più di 50 posti.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.